Chi siamo2017-04-11T10:17:04+00:00

"Decidere cosa dire, come dirlo e, infine, dirlo."

workshop-chi-siamoIl consulente di T.VOTO Consulting è uno specialista di comunicazione politica, in grado di intervenire nelle tre fasi che, secondo la definizione di Joseph Napolitan, pioniere della consulenza politica moderna, compongono una campagna elettorale:
1) la definizione del messaggio (decidere cosa si vuole dire);
2) la scelta dei mezzi (decidere come dirlo);
3) procedere alla comunicazione (dirlo).
All’interno della nostra struttura potrete trovare tutti i diversi ruoli necessari per affrontare una competizione elettorale, ognuno dotato dei propri compiti specifici.
T.VOTO Consulting dispone di tre tipologie di professionisti: strategist, specialist e vendor.
Strategist: i consulenti che elaborano il messaggio della campagna, lo comunicano agli elettori, danno consulenza strategica e assistenza nel corso dell’intera campagna elettorale.
Specialist: forniscono servizi essenziali alla campagna (la opposition research, la scrittura dei discorsi come parlare- vestirsi- la gestione del gruppo – gestione conferenze stampa-dibattiti- confronti con altri candidati etc.).
Vendor: forniscono prodotti e servizi utili alla campagna (sito web, stampa dei materiali, il fund raising, acquisto di spazi media elenchi di elettori per azioni di direct mailing, gestione social media, eventi virali…).
All’interno di queste tre macro categorie, T.VOTO Consulting dispone di tutte le figure necessarie per affrontare con piglio qualsiasi campagna elettorale: il consulente politico generalista, il sondaggista, l’addetto stampa, l’agenzia pubblicitaria, il videomaker, l’esperto in social media… Ognuna di queste figure viene messa alle dipendenze di un campaign manager, cioè l’operatore che T.VOTO Consulting mette a disposizione a tempo pieno del candidato. È la figura chiave della campagna elettorale e diventa il punto di riferimento di tutti coloro che lavorano alla campagna.

Tutti i nostri Consulenti sono figure che hanno avuto esperienze dirette nella gestione di campagne elettorali e supporto nella nascita di liste civiche, vantando un’esperienza nella politica pluri decennale. Ogni esperto può assumere decisioni confrontandosi solo con il candidato, a cui è legato da una strategia concordata e un forte rapporto di fiducia. Ogni campaing manager di T.VOTO Consulting lavora in esclusiva con responsabilità scritte e penali in casi di mancata correttezza: nel proprio ruolo può gestire una sola campagna per tornata elettorale. Le altre figure professionali possono invece offrire consulenza per altre campagne.

This website uses cookies and third party services. Ok